progettazione

Progettazione e lavorazione

Intuizioni matematiche, creatività progettuale, esperienza, capacità tecniche e una profonda conoscenza della metallurgia sono gli elementi alla base delle trombe Savût.
Un progetto estremamente preciso e dettagliato, verificato, continuamente testato e rifinito in ogni fase del suo sviluppo, ci permette di avere il completo controllo delle caratteristiche sonore dello strumento.
 
L'impiego di macchinari a controllo numerico e di attrezzature originali sviluppate nel nostro laboratorio ci consente lavorazioni di precisione assoluta e soluzioni radicali in fase produttiva, come il cannello monoblocco completamente privo di saldature (per favorire il flusso dell'aria all'interno dello strumento) con gap intercambiabile (per rendere unico il comfort di suonabilità con qualsiasi tipo di bocchino).
Ogni fase, dal progetto alla lavorazione, è stata pensata e testata per garantire qualità assoluta e uniforme in tutta la nostra produzione. Le saldature, realizzate secondo una precisa sequenza, i trattamenti termici eseguiti secondo un rigido protocollo e le minime tolleranze di accoppiamento (inferiori ai 3 micron), evitano tensioni tra i componenti garantendo la massima vibrazione dello strumento.
 
Savût è pensata come un corpo unico attraverso cui la vibrazione si diffonde e non come un insieme di componenti da assemblare.
Tutto questo ci permette di intervenire in modo preciso nell'affinamento di ciascuna tromba, rendendola a misura dell'identità di ciascun musicista.
foto lavorazione 1
foto lavorazione 2
foto lavorazione 3

Modelli